home > prodotti > Kernet

Kernet

Network Transaction Server

Kernet (KERnel for NETwork) è un tool per la realizzazione in house delle funzioni di un TP Monitor integrate nella struttura applicativa.

Questo prodotto si orienta a piattaforme Client/Server costituite da:

  • sistemi Unix o MS Windows NT per la componente server
  • sistemi MS Windows, Unix o MS Windows NT per la componente client

e viene rilasciato sotto forma di librerie che implementano i seguenti livelli funzionali:

  • Transaction Dispatching & Delivery, con il supporto di un protocollo dedicato di sessione (KNP)implementato sui socket TCP/IP;
  • Resource Allocation, per il controllo e l’allocazione delle risorse di sistema e la sincronizzazione dei task applicativi a livello server;
  • Security, con il supporto di funzioni di crittografia ;
  • Network Presentation, per la gestione di strutture dati e di rete indipendente dalle piattaforme operative dei componenti client e server.

Quando il software KERNET viene integrato in una struttura applicativa preesistente, risulta abbastanza facile implementare una struttura a crescita scalare, che partendo da semplici funzioni di connessione evolve sino a coprire funzioni più complesse di gestione, monitoring e amministrazione della struttura applicativa.

Il software KERNET è stato progettato per reti di tipo TCP/IP e piattaforme di sistema Unix e MS Windows; tuttavia è possibile estenderlo ad altre piattaforme che supportano interfacce socket/BSD e Posixlike.

L'intrinseca validità di KERNET sta proprio nel fatto che la maggior parte delle piccole e medie aziende adottano oggi reti di tipo TCP/IP con server Unix o Windows-NT e client Windows, ma in qualsiasi momento è possibile adattarlo a esigenze più particolari e specifiche.

Per maggiori informazioni, è possibile scaricare la documentazione (.pdf - 79 Kb)